Mission

CTA

Missione prioritaria della CTA Helios è la riabilitazione del paziente psichiatrico.

Consapevoli che ogni persona, in quanto unica e particolare, porta con sé la sua storia personale, le proprie difficoltà ed i propri desideri, presupposto fondamentale della nostra strategia operativa è l’umanizzazione del rapporto con il paziente e la personalizzazione dell’intervento riabilitativo.

Attivando percorsi individuali di riabilitazione, il nostro impegno si concretizza inoltre, nel promuovere il reinserimento sociale e, ove possibile, lavorativo, dei nostri utenti.

La CTA, al fine di fornire prestazioni qualitativamente elevate, persegue l’obiettivo di orientare lo svolgimento delle attività precipuamente al soddisfacimento dei bisogni degli utenti, migliorandone anche la qualità di vita, promuovendo inoltre, una sempre maggiore qualità nella professionalità degli operatori.

Tutti gli operatori della CTA, esercitano la propria attività professionale, nel rispetto delle norme vigenti e dei codici deontologici delle singole professionalità e si impegnano, lungo un cammino formativo di crescita professionale, a migliorare continuamente i servizi e le prestazioni offerte.

Al fine di garantire la ricerca della qualità e dare visibilità al processo di miglioramento continuo delle prestazioni erogate e della professionalità del personale, la CTA si è dotata di un Sistema Qualità documentato, conforme allo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2008.

Operare con un Sistema di Qualità certificato, comporta l’esistenza ed il puntuale rispetto, di un sistema di procedure ben definite e condivise da tutti gli operatori, attraverso la formazione.

Tali procedure determinano e controllano i processi attivati, monitorandone l’efficacia, l’efficienza ed il grado di conformità rispetto agli obiettivi prefissati.

L’erogazione dei servizi sanitari offerti, di fatto, è una attività complessa, costituita dall’insieme di numerosi processi sanitari, amministrativi e gestionali, strettamente interdipendenti e sinergicamente orientati verso un unico condiviso obiettivo: produrre salute.

 

 

 

 

 

Continua: C.T.A.